I cupcake Red Velvet sono una divertente versione dei classicissimi cupcake al cioccolato o alla vaniglia, molto amati in America. Hanno un colore rosso acceso (il nome red velvet significa infatti velluto rosso) e sono davvero deliziosi. Piccoli e soffici, con una squisita glassa, i cupcake Red Velvet non sono belli solo da vedere, ma anche e soprattutto da mangiare. Uno tira l’altro e dopo averli preparati una volta non potrai più farne a meno! Qui ti forniamo la ricetta originale, preparata dal re dei pasticceri americani, Buddy Valastro.
Preparare i cupcake Red Velvet con il Bimby è facilissimo, basta versare nel contenitore il burro, le uova e lo zucchero, mescolandoli per 20 secondi alla velocità 5. Unite poi anche la farina, il lievito, un pizzico di sale, il colorante alimentare e il latte facendo andare per altri 20 secondi a velocità 5. Versate poi il composto negli stampini e cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Per ricoprire i tuoi cupcake e decorarli, puoi usare una deliziosa glassa. Per prepararla ti occorrerà un po’ di zucchero a velo e dell’albume d’uovo. Mescolali insieme in una ciotola e otterrai una cremina densa da spalmare sui dolcetti. In alternativa puoi realizzare la classica crema al formaggio americana unendo insieme 130 millilitri di panna montata, 250 grammi di formaggio cremoso e 80 grammi di zucchero a velo. Infine aggiungete un pizzico di estratto di vaniglia. Divertiti a decorare i tuoi cupcake come preferisci, usando anche zuccherini colorati o gocce di cioccolato!
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…