Crêpes senza glutine per non rinunciare ai piaceri della tavola. Grazie a questa ricetta, infatti, anche chi soffre di intolleranze alimentari come la celiachia può apprezzare la bontà di uno dei piatti più apprezzati della cucina francese, perfetta sia dolce, con la nutella o il Grand Marnier, oppure salata, con salmone o funghi.
Il nostro consiglio, la variante gluten free, che si prepara con la farina di riso, è da servire in abbinamento a delle farciture salate. Verdure di stagione, formaggi di capra o funghi champignon: ecco solo alcuni degli accostamenti suggeriti più frequentemente sulle carte dei menu d’oltralpe. Le crêpes, se cucinate in questo modo, possono essere consumate senza troppi sensi di colpa anche da chi si preoccupa di mantenere il peso forma perfetto. Per chi vuole c’è anche la variante senza uova e senza latte.
La preparazione dell’impasto base può essere realizzata con il Bimby. In questo caso, basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale del robot da cucina e azionarlo per 30 secondi a velocità 5.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…