Una crema vellutata leggera a base di legumi è ciò che ci vuole per rientrare dagli eccessi delle feste senza rinunciare al gusto e alla soddisfazione del mangiare bene.
Quando sano e salutare si sposa con buono e gustoso, ecco comparire la ricetta della vellutata di piselli profumata alla menta.
Essendo a base di piselli, di per sè alimento già completo e ricco di proteine, questa crema può essere un’ottima soluzione come piatto unico, soprattutto se insaporita con una bella grattugiata di pecorino o di grana padano.
se volete rendere il piatto ancora più completo e pienamente appagante, senza rinunciare alla leggerezza e al lato light che lo contraddistingue, potete servirlo con una quenelle di ricotta di capra, lavorata con un pizzico di sale e foglioline di menta piperita fresca, oppure decorarlo con una spirale di robiola (ovina o vaccina) con l’aiuto di una sacca da pasticcere.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…