Un ottimo piatto unico a base di carne e verdure da gustare sia in estate che in inverno è il Cous Cous alla tunisina. Il procedimento per prepararlo è molto simile a quello del cous cous di pesce alla trapanese.
Per questa ricetta abbiamo considerato come ingrediente base la semola, tuttavia è possibile utilizzare anche con il cous cous istantaneo. Per renderlo più saporito, fatelo gonfiare innaffiandolo con il brodo ottenuto dalla carne e dalle verdure. Se invece volete cimentarvi nel preparare il cous cous dalla semola, ma non possedete la tradizionale pentola per cous cous usate tranquillamente una vaporiera.
I condimenti per il cous cous sono vari e dipendono dalla vostra fantasia: alcune varianti sono il cous cous con pollo e verdure, oppure il cous cous allo zafferano con verdure. Ma sapevate che il cous cous può diventare uno spuntino per la merenda o un dolcetto per il fine pasto? Provate i cioccolatini di cous cous, e se non sapete cosa offrire ai vostri ospiti per una cena insolita, stupiteli con delle crocchette di cous cous!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…