Un ottimo piatto unico a base di carne e verdure da gustare sia in estate che in inverno è il Cous Cous alla tunisina. Il procedimento per prepararlo è molto simile a quello del cous cous di pesce alla trapanese.
Per questa ricetta abbiamo considerato come ingrediente base la semola, tuttavia è possibile utilizzare anche con il cous cous istantaneo. Per renderlo più saporito, fatelo gonfiare innaffiandolo con il brodo ottenuto dalla carne e dalle verdure. Se invece volete cimentarvi nel preparare il cous cous dalla semola, ma non possedete la tradizionale pentola per cous cous usate tranquillamente una vaporiera.
I condimenti per il cous cous sono vari e dipendono dalla vostra fantasia: alcune varianti sono il cous cous con pollo e verdure, oppure il cous cous allo zafferano con verdure. Ma sapevate che il cous cous può diventare uno spuntino per la merenda o un dolcetto per il fine pasto? Provate i cioccolatini di cous cous, e se non sapete cosa offrire ai vostri ospiti per una cena insolita, stupiteli con delle crocchette di cous cous!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…