Un ottimo piatto unico a base di carne e verdure da gustare sia in estate che in inverno è il Cous Cous alla tunisina. Il procedimento per prepararlo è molto simile a quello del cous cous di pesce alla trapanese.
Per questa ricetta abbiamo considerato come ingrediente base la semola, tuttavia è possibile utilizzare anche con il cous cous istantaneo. Per renderlo più saporito, fatelo gonfiare innaffiandolo con il brodo ottenuto dalla carne e dalle verdure. Se invece volete cimentarvi nel preparare il cous cous dalla semola, ma non possedete la tradizionale pentola per cous cous usate tranquillamente una vaporiera.
I condimenti per il cous cous sono vari e dipendono dalla vostra fantasia: alcune varianti sono il cous cous con pollo e verdure, oppure il cous cous allo zafferano con verdure. Ma sapevate che il cous cous può diventare uno spuntino per la merenda o un dolcetto per il fine pasto? Provate i cioccolatini di cous cous, e se non sapete cosa offrire ai vostri ospiti per una cena insolita, stupiteli con delle crocchette di cous cous!
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…