Categories: Ricette

Cous cous allo zafferano con verdure

Il cous cous allo zafferano con verdure è una veloce e simpatica soluzione estiva che piacerà anche ai vostri bambini. Un’ottima ricetta da spiaggia o da picnic oppure per una cena o un pranzo da preparare in pochi minuti, magari prima di una partita dei mondiali di calcio. Proprio pensando alle sfide calcistiche il ricettario 3 Cuochi ha pensato a questo piatto unico facile e rapido da preparare, perfetto da gustare come un finger food davanti alla televisione con gli amici.

Se vi piace questa ricetta proponete anche i bon bon di cous cous con melanzane e scamorza e per finire i cioccolatini di cous cous!

Consiglio: se vi piace la cucina etnica e oleate un gusto più vicino a quello brasiliano, terra che ospita i mondiali 2014, 3 Cuochi suggerisce di mettere il cous cous con le verdure all’interno di un avocado, aperto a metà e denocciolato.

Se vuoi utilizzare solo il meglio per le tue creazioni culinarie, scegli Zafferano 3 Cuochi, dal 1935 Lo Zafferano degli italiani.

Preparazione

  1. Incidete i pomodori nella parte alta e svuotatene il contenuto in modo da fare spazio per il cous cous.
  2. Lavate la zucchina e il peperone e tagliateli a cubetti.
  3. In un pentolino scaldate un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungete l’acqua (per 100 grammi di cous cous sono necessari 100 grammi di acqua) e la bustina di zafferano e cuocete per 5 minuti.
  4. In un altro pentolino, con un filo di olio, cuocete per 5 minuti la zucchina e il peperone precedentemente tagliati, unite poi il tutto al cous cous, regolate di sale e pepe e riempite i pomodori.
  5. Tagliate la sottiletta a forma di cuore che serviranno per creare i piedini dei nostri omisi di cous cous e pomodoro e create anche delle mezzelune che serviranno per disegnare le bocche. Con delle rondelle di olive nere fate gli occhi, mentre con un ciuffetto di finocchietto i capelli.

Adriano Rossi

Sociologo ed esperto di self help e P.N.L. Le mie più grandi passioni sono l'arredamento e l'astronomia. Esperto di relazioni di coppia ho scritto diversi libri su come recuperare una relazione e superare una crisi di coppia. Nel tempo libero mi diletto anche in cucina e realizzo tantissime ricette.

Share
Published by
Adriano Rossi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

34 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago