Volete un cocktail chic, che vi faccia sentire per qualche ora sul set di Sex and the City? Preparate allora gli ingredienti del Cosmopolitan, un cocktail molto amato dalla cantante Madonna e da Carrie Bradshaw-Sarah Jessica Parker, protagonista del telefilm americano Sex and the City. A loro si deve il successo mondiale di questo drink. La storia del cocktail sembra però risalire a molto tempo prima, agli anni Trenta quando però si utilizzava il gin e non la vodka.
Dopo varie interpretazioni, la ricetta del Cosmopolitan che conosciamo oggi risale al 1987 e si deve la sua creazione al barman Toby Cecchini del The Odeon Restaurant di New York. Dale DeGroff, il re dei cocktail, sembra sia arrivato alla stessa soluzione da lì a poco in un altro locale della Grande Mela, la Raibow Room.
Negli Stati Uniti è un cocktail molto popolare, apprezzato anche dalle famiglie: nei giorni di festa, mentre i più piccoli sorseggiano l’analcolico Shirley Temple, i genitori amano bere un Cosmopolitan (chiamato anche semplicemente “Cosmo“).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…