L’autunno è la stagione dei funghi, delle zucche e delle castagne e se state pensando di utilizzare uno di questi ingredienti per preparare una ricetta semplice e gustosa, vogliamo proporvi un secondo piatto davvero veloce: zucca al forno con formaggio e pancetta.
La zucca è un ortaggio morto versatile, che può essere utilizzato per preparare primi e secondi piatti gustosi e sfiziosi e che si caratterizza per un sapore delicato, per questo deve essere sempre abbinato a ingredienti più speziati.
Per ridurre i tempi di preparazione della ricetta, invece di utilizzare una zucca intera, potete comprare della zucca già tagliata a fette e priva di semi e di filamenti. Per rendere più leggera la zucca al forno con formaggio, potete sostituire le fettine di pancetta con dei cubetti di prosciutto crudo, basterà aggiungerli sulla superficie delle fettine di zucca. Questo secondo piatto deve essere consumato caldo, per evitare che la zucca perda la sua consistenza, ma se volete mangiarla anche il giorno dopo vi suggeriamo di conservarla in un contenitore con coperchio ermetico. Per questa ricetta è sempre opportuno utilizzare una zucca a pasta gialla, che presenta un sapore delicato e mantiene perfettamente la cottura.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…