L’autunno è la stagione dei funghi, delle zucche e delle castagne e se state pensando di utilizzare uno di questi ingredienti per preparare una ricetta semplice e gustosa, vogliamo proporvi un secondo piatto davvero veloce: zucca al forno con formaggio e pancetta.
La zucca è un ortaggio morto versatile, che può essere utilizzato per preparare primi e secondi piatti gustosi e sfiziosi e che si caratterizza per un sapore delicato, per questo deve essere sempre abbinato a ingredienti più speziati.
Per ridurre i tempi di preparazione della ricetta, invece di utilizzare una zucca intera, potete comprare della zucca già tagliata a fette e priva di semi e di filamenti. Per rendere più leggera la zucca al forno con formaggio, potete sostituire le fettine di pancetta con dei cubetti di prosciutto crudo, basterà aggiungerli sulla superficie delle fettine di zucca. Questo secondo piatto deve essere consumato caldo, per evitare che la zucca perda la sua consistenza, ma se volete mangiarla anche il giorno dopo vi suggeriamo di conservarla in un contenitore con coperchio ermetico. Per questa ricetta è sempre opportuno utilizzare una zucca a pasta gialla, che presenta un sapore delicato e mantiene perfettamente la cottura.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…