Quando devono essere preparati i secondi arriva sempre un po’ di difficoltà perché si vuole evitare di proporre sempre le stesse cose e allo stesso tempo si vorrebbero piatti salutari. La vellutata di piselli con seppie può essere la soluzione ottimale, infatti è un secondo sano, sfizioso e abbastanza veloce da preparare.
Come preparare la vellutata di piselli con seppie
Ora è tutto pronto per essere impiattato e con alcuni accorgimenti il piatto può essere davvero gustoso, infatti se la vellutata è un po’ liquida, si può lasciare ridurre in pentola a fuoco basso fino a raggiungere la consistenza desiderata. Per rendere il piatto ancora più ricco si possono anche aggiungere dei crostini di pane.
Nel piatto è beve mettere un mestolo di vellutata di piselli e adagiare sopra le striscioline di seppie. Il piatto può essere guarnito con crostini, prezzemolo per dare aromaticità, pepe per esaltare il gusto ed un filo di olio. Non resta che gustare questa prelibatezza, poco calorica, leggera e in grado di far mangiare le verdure anche ai più piccoli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…