La Torta di Mars è un dolce molto goloso, veloce da realizzare e che richiede pochi, ma deliziosi, ingredienti.
I Mars sono amati da grandi e piccini e vengono uniti al riso soffiato che, con la sua consistenza croccante ma leggera, rende questa torta particolarmente sfiziosa ed adatta a tutte le occasioni.
Infatti è ideale come merenda, spuntino, fine pasto e quando si ha voglia di qualcosa di buono ed appagante. Naturalmente le calorie sono veramente tante, quindi va consumata con moderazione.
Si fanno sciogliere le barrette di cioccolato e si amalgamano al riso soffiato: si può utilizzare il riso soffiato tradizionale, quello al cioccolato bianco oppure i Rice Krispies o i Choco pops che aggiungeranno una nota di golosità in più alla torta. La torta si può anche arricchire con una manciata di arachidi sgusciate e pelate e 1 cucchiaio di miele di acacia o di millefiori. Puoi anche servirla accompagnata da salsa al cioccolato oppure decorarla in superficie con filature dense e fitte di cioccolato al latte fuso e distribuito sulla torta con un sac à poche.
Puoi usare una tortiera rotonda per dare una forma tradizionale al dolce oppure degli stampi rettangolari (entrambi sempre foderati con carta da forno) e poi servire la torta porzionata a dadoni.
La torta deve essere ben compattata: puoi utilizzare la parte concava di un cucchiaio oppure stendere sulla superficie della carta da forno e pressarla con le dita.
Estrai la torta dal frigorifero una mezz’ora prima di servirla: risulterà più morbida e fragrante.
Di seguito ecco la ricetta per preparare una golosissima e deliziosa Torta di Mars.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…