Il tacchino con salsa di soia costituisce senz’altro un secondo piatto molto particolare ma allo stesso tempo semplice da preparare. Si tratta infatti di una ricetta alternativa al solito piatto di carne, che può essere preparata sia in inverno che in estate per pranzi in famiglia o cene con amici. Il tacchino con salsa di soia non prevede una preparazione troppo complessa e per questa ragione può essere effettuata anche da chi non è esperto in cucina. Inoltre il suo sapore unico accontenterà il palato non solo degli adulti ma anche dei bambini.

Tacchino con salsa di soia: come prepararlo

  1. Per fare il tacchino con salsa di soia bisognerà per prima cosa lavare bene tutte le verdure sotto il getto dell’acqua corrente, dopodiché bisognerà tagliarle a pezzetti non troppo grandi eliminando accuratamente la buccia.
  2. A questo punto bisognerà procurarsi una padella di dimensioni abbastanza grandi in modo tale che tutti gli ingredienti possano essere cotti al meglio.
  3. Nella padella si dovrà far riscaldare bene l’olio a fuoco basso e in seguito aggiungere tutte le verdure precedentemente tagliate insieme a un pizzico di sale (chi preferisce può anche usare il pepe).
  4. Dopo aver fatto cuocere le verdure per almeno dieci minuti (aggiungendo di tanto in tanto dell’acqua) si potrà mettere in un’altra padella con dell’olio il tacchino tagliato a pezzetti e passato nella farina.
  5. Lasciare cuocere bene per alcuni minuti a unire la salsa di soia poco alla volta continuando la cottura.
  6. Quando il tacchino avrà raggiunto la consistenza desiderata si potrà togliere dal fuoco e potrà essere servito in un piatto insieme alle verdure. È preferibile gustare questo piatto ancora caldo per godere appieno del suo sapore.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago