Lo strudel salato speck e scamorza è un piatto semplice, adatto ad ogni occasione. Questo può infatti essere gustato come antipasto ma anche come aperitivo. Ciò che caratterizza questo alimento è soprattutto la versatilità. Lo strudel può essere preparato con numerosi ingredienti diversi. Tra le più apprezzate vi è quella con speck e scamorza.
Lo strudel salato con speck e scamorza è senza dubbio un piatto gustoso. Tuttavia è possibile realizzare numerose altre varianti. Ad esempio è possibile aggiungere le patate. Il procedimento per questa variante è quasi identico a quella base. L’unica differenza consiste nel tagliare a fettine le patate e adagiarle sulla base di pasta sfoglia bucherellata prima dello speck e della scamorza.
La seconda variante, ossia quella con radicchio rosso di Treviso prevede un numero superiore di passaggi e di ingredienti. Cominciare lavando accuratamente il radicchio e tagliandolo a striscioline. Successivamente in una padella aggiungere l’olio e l’aglio. Attendere fino a che quest’ultimo non si sarà imbiondito. Unire poi il radicchio e un pizzico di sale. Lasciare cuocere qualche minuto per farlo appassire. Terminata la cottura togliere lo spicchio d’aglio e lasciare raffreddare.
Accedere il forno a 180° e attendere che raggiunga la temperatura. Nell’attesa stendere la pasta sfoglia e tagliare la scamorza a fettine sottili. Stendere le fettine di speck sulla base, aggiungere il radicchio non caldo e infine la scamorza. Chiudere la pasta sfoglia, spennellare con l’olio e spolverizzare con i semi di sesamo. Cuocere per 25 minuti a 180°.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…