Lo strudel salato speck e scamorza è un piatto semplice, adatto ad ogni occasione. Questo può infatti essere gustato come antipasto ma anche come aperitivo. Ciò che caratterizza questo alimento è soprattutto la versatilità. Lo strudel può essere preparato con numerosi ingredienti diversi. Tra le più apprezzate vi è quella con speck e scamorza.
Lo strudel salato con speck e scamorza è senza dubbio un piatto gustoso. Tuttavia è possibile realizzare numerose altre varianti. Ad esempio è possibile aggiungere le patate. Il procedimento per questa variante è quasi identico a quella base. L’unica differenza consiste nel tagliare a fettine le patate e adagiarle sulla base di pasta sfoglia bucherellata prima dello speck e della scamorza.
La seconda variante, ossia quella con radicchio rosso di Treviso prevede un numero superiore di passaggi e di ingredienti. Cominciare lavando accuratamente il radicchio e tagliandolo a striscioline. Successivamente in una padella aggiungere l’olio e l’aglio. Attendere fino a che quest’ultimo non si sarà imbiondito. Unire poi il radicchio e un pizzico di sale. Lasciare cuocere qualche minuto per farlo appassire. Terminata la cottura togliere lo spicchio d’aglio e lasciare raffreddare.
Accedere il forno a 180° e attendere che raggiunga la temperatura. Nell’attesa stendere la pasta sfoglia e tagliare la scamorza a fettine sottili. Stendere le fettine di speck sulla base, aggiungere il radicchio non caldo e infine la scamorza. Chiudere la pasta sfoglia, spennellare con l’olio e spolverizzare con i semi di sesamo. Cuocere per 25 minuti a 180°.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…