Una ricetta facile, veloce e gustosa. Gli spiedini di gamberi, salmone e zucchine sono un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare, si porta in tavola in soli 30 minuti.
La fase più complessa, se così si può dire, è la pulizia dei gamberi. Abbiate cura di eliminare l’intestino, oltre alla testa.
Per tagliare le zucchine aiutatevi con una mandolina, sarà semplice e veloce ottenere delle fette più sottili. Questa ricetta ha il vantaggio di essere cotta alla griglia, pertanto la croccantezza del risultato è garantita, ma si evita il consumo di fritti.
Un piatto colorato e saporito particolarmente adatto a una cena estiva, magari accanto ad altre ricette sempre a base di gamberi o ancora ad altri tipi di spiedini.
In alternativa gli stessi spiedini posso essere cosparsi di pangrattato e poi cotti in forno, oppure messi nella vaporiera e cotti per una decina di minuti. In questo caso bisogna solo aver l’accuratezza di verificare che il salmone sia morbido, ma ben cotto all’interno.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…