La ricetta che vi presentiamo oggi è una torta salata, magari da servire come antipasto o come piatto unico in più occasioni: la quiche pomodori arrostiti e gorgonzola. Questo piatto sprigiona un sapore ricco in cui la dolcezza dei pomodori si mescola al gusto deciso del gorgonzola, il tutto racchiuso in un involucro di pasta croccante che mantiene la sorpresa fino all’ultimo. Si tratta di una ricetta facile e veloce dal risultato molto invitante e soddisfacente che, per comodità, prepariamo usando una pasta sfoglia già pronta.
La preparazione di questa torta salata ha infinite possibilità: infatti, partendo dagli ingredienti base, si possono apportare moltissime varianti. Potete ad esempio guarnirla con gherigli di noci o altra frutta secca, in modo da donarle croccantezza, e aggiungere spezie a piacimento. Se non amate il gorgonzola e volete sostituirlo con un altro formaggio, potete dirigere la vostra scelta verso il taleggio oppure un buon caprino: spazio alla fantasia!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…