Le polpette di zucca e amaranto possono essere consumate come sfizioso antipasto o come un secondo leggero. L’amaranto è un cibo ricco di proteine e privo di glutine che può essere consumato come un cereale.
Le polpette di zucca e amaranto si possono tranquillamente conservare in frigorifero per qualche giorno, riposte all’interno di un contenitore con chiusura ermetica. Per quanto riguarda eventuali varianti, si possono sperimentare diversi abbinamenti sostituendo le patate con delle melanzane oppure aggiungendo spezie e aromi differenti.
Con del curry, ad esempio, la ricetta prenderà immediatamente un sapore più orientale, mentre con dello zenzero il gusto della zucca verrà esaltato risultando più speziato e saporito. Per quanto riguarda la cottura, le polpette di zucca e amaranto possono anche essere fritte in padella con dell’olio per un gusto più intenso e goloso, mentre la cottura in forno è maggiormente indicata se si desidera una versione più leggera. Insomma, questa ricetta è perfetta in ogni sua variante, ideale da servire ai bimbi per far mangiare loro le verdure ma perfetta anche per gli adulti che desiderano mangiare qualcosa di leggero senza rinunciare al gusto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…