Le pennette alla crema di peperoni sono una ricetta molto facile da preparare. Il protagonista del piatto è il peperone, una verdura molto amata soprattutto in estate. La ricetta originale prevede l’utilizzo soltanto di qualche fogliolina di basilico fresca e dei pomodori ramati, ma volendo potete aggiungere anche della mollica di pane o delle mandorle per donare al piatto una nota croccante. La scelta spetta a voi: se siete però conservative non avete nulla di cui preoccuparvi, dal momento che gli ingredienti della ricetta originale delle pennette alla crema di peperoni sono più che sufficienti per la preparazione di un piatto davvero squisito.

Preparazione delle pennette alla crema di peperoni

  1. Per prima cosa occorre mettere a bollire l’acqua della pasta. In attesa che l’acqua cominci a bollire, preparate i peperoni, eliminando i semini e tagliandoli a cubetti.
  2. Dopodiché passate al pomodoro ramato, quindi in una casseruola andate ad aggiungere un filo di olio extravergine d’oliva per poi soffriggere l’aglio, quindi aggiungete i cubetti di peperone e il peperone.
  3. Fatto questo, sempre sulla casseruola aggiungete un paio di foglioline di basilico e del pepe, per poi cuocere a fuoco medio per un quarto d’ora al massimo.
  4. Soltanto una volta che i peperoni arriveranno a cottura versate le pennette rigate nell’acqua della pentola, mentre i peperoni insieme al pomodoro frullateli dentro un mixer a immersione.
  5. Come ultimo passaggio non vi resta che versare la crema così ottenuta in una padella, procedendo con una breve cottura a fuoco basso.
  6. Infine, quando la pasta è cotta al dente scolatela su quest’ultima padella contenente la crema di peperoni, quindi mantecate per pochi secondi. È tutto, il vostro piatto di pennette alla crema di peperoni è pronto per essere mangiato.

Il consiglio è di consumare il piatto appena pronto, ma se volete potete comunque sempre conservarlo in frigorifero per poi mangiarlo entro le 24 ore successive.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago