Il moscardino è un piccolo mollusco cefalopode molto simile al polpo, da cui si differenzia perché ha una sola fila di ventose. Qui ve lo proponiamo in versione fritta. Non spaventatevi: preparare a casa i moscardini fritti non è così difficile, anzi.
Per ottenere una frittura a regola d’arte, basta tenere a mente alcuni semplici accorgimenti, come assicurarsi di aver asciugato bene il pesce e aggiungere il sale solo alla fine. Ma siccome non siamo tutti cuochi provetti, vi forniamo una guida che vi aiuterà a portare in tavola una pietanza davvero sfiziosa anche se avete poca esperienza ai fornelli. Ecco le regole d’oro per realizzare una frittura perfetta.
Il primo accorgimento per una frittura perfetta è assicurarsi di aver asciugato bene il pesce: l’acqua può far schizzare l’olio, compromettendo l’aspetto del fritto. Per preparare dei moscardini fritti croccanti bisogna prestare attenzione alla temperatura dell’olio, che deve essere di circa 175-180°C. Per misurarla vendono termometri appositi: no all’improvvisazione. Una cosa assolutamente da non fare è salare prima della cottura: è bene servire il pesce caldo con accanto la saliera, altrimenti si otterrà una crosticina umida e molliccia. Inoltre, per non compromettere la cottura, è meglio tuffare pochi pezzi alla volta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…