Le melanzane con pomodorini e feta sono un piatto semplice e veloce, perfetto per l’estate, quando fa molto caldo e si ha poca voglia di cucinare.
Può essere servito come antipasto, ma anche come piatto unico, per un veloce pranzo estivo da portare in spiaggia, in una gita fuori porta o una cena con gli amici.
Si prepara con le melanzane nella varietà lunga o tonda, tagliate a fette sottili, cotte sulla piastra, per poi essere condite con pomodorini a crudo, feta sbriciolata e erbe aromatiche miste come basilico, menta e origano.
Potete aggiungere a piacere anche olive nere, pinoli, aglio tritato e peperoncino, per un piatto ancora più ricco e saporito.
Per altre ricette con le melanzane, vi consigliamo di provare anche le melanzane a scapece, le melanzane ripiene alla ligure o la pasta alla norma tipica siciliana con le melanzane fritte.
Provate questa semplice ma gustosa ricetta, dai sapori tipici della cucina mediterranea: il gusto leggermente amarognolo delle melanzane, la dolcezza e la succosità dei pomodori ciliegini maturi, e la feta, formaggio greco dall’inconfondibile sapidità. La combinazione di questi ingredienti vi donerà un’esplosione di sapore davvero indimenticabile!
Per preparare questo antipasto di melanzane, pomodorini e feta, iniziate dalle melanzane:
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…