Le melanzane con pomodorini e feta sono un piatto semplice e veloce, perfetto per l’estate, quando fa molto caldo e si ha poca voglia di cucinare.
Può essere servito come antipasto, ma anche come piatto unico, per un veloce pranzo estivo da portare in spiaggia, in una gita fuori porta o una cena con gli amici.
Si prepara con le melanzane nella varietà lunga o tonda, tagliate a fette sottili, cotte sulla piastra, per poi essere condite con pomodorini a crudo, feta sbriciolata e erbe aromatiche miste come basilico, menta e origano.
Potete aggiungere a piacere anche olive nere, pinoli, aglio tritato e peperoncino, per un piatto ancora più ricco e saporito.
Per altre ricette con le melanzane, vi consigliamo di provare anche le melanzane a scapece, le melanzane ripiene alla ligure o la pasta alla norma tipica siciliana con le melanzane fritte.
Provate questa semplice ma gustosa ricetta, dai sapori tipici della cucina mediterranea: il gusto leggermente amarognolo delle melanzane, la dolcezza e la succosità dei pomodori ciliegini maturi, e la feta, formaggio greco dall’inconfondibile sapidità. La combinazione di questi ingredienti vi donerà un’esplosione di sapore davvero indimenticabile!
Per preparare questo antipasto di melanzane, pomodorini e feta, iniziate dalle melanzane:
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…