Le lasagne al salmone e pistacchi sono un ottimo primo piatto da preparare per la Vigilia di Natale, da presentare in tavola a pranzo o a cena. Secondo la tradizione, ormai più popolare che cristiana, infatti, il 24 dicembre si mangerebbe “di magro”, con un intero menù a base di pesce.
Il salmone affumicato non manca mai nel menù delle feste: oltre ai più classici crostini al salmone, potete utilizzarlo per condire queste lasagne, insieme alla besciamella (che potete fare in casa o comprare pronta), e la granella di pistacchi che danno un tocco di classe. Il risultato sarà di un piatto di lasagne delicato, raffinato e al tempo stesso goloso.
Queste lasagne sono semplici da preparare, praticamente dovrete solo unire gli ingredienti e cuocerle in forno. Potrete anche preparare le lasagne in anticipo e congelarle, per averle pronte da cuocere, oppure prepararle la sera prima e riporle in frigorifero per cuocerle il giorno seguente.
Per una versione ancora più ricca e saporita potete provare le lasagne al salmone con bietole e mandorle.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…