Gli involtini di pasta sfoglia con asparagi e prosciutto crudo è un’idea facile e veloce per un antipasto sfizioso, magari per una cena con gli amici o un pranzo della domenica, perfetto nella stagione primaverile.
Si tratta di un piatto saporito, fatto con asparagi freschi, o asparagina, unita in mazzetti che vengono avvolti, prima nel prosciutto crudo, poi nella pasta sfoglia.
A piacere gli involtini possono essere arricchiti anche con un formaggio come provola dolce, oppure semplici scaglie di grana. Al posto del prosciutto può essere usato lo speck o la pancetta.
Una volta cotti, questi involtini risulteranno croccanti fuori e morbidi e succosi dentro, praticamente irresistibili! Ottimi da gustare ancora caldi, ma anche tiepidi e freddi.
Al posto della pasta sfoglia pronta potete usare la pasta brisé, oppure la pasta fillo che si trova facilmente nei supermercati. In alternativa, potete fare la pasta sfoglia in casa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…