Ecco una ricetta semplice e veloce che comunemente possiamo definire insalata ma che in realtà è un vero e proprio mix di nutrienti e di proprietà benefiche per il nostro organismo. Un piatto che è un vero elisir di bellezza per l’intestino e per tutto il resto del corpo, per una sferzata di energia e vitalità.
Usiamo verza, pomodorini, salmone e pinoli: tutti ingredienti preziosissimi per il nostro organismo. Vediamo perché…
La verza è ricca di minerali (fosforo, calcio, sodio, potassio, selenio e zinco), vitamine del gruppo A-B-C e molti aminoacidi. Vanta utili proprietà diuretiche ed è utile nella prevenzione di disturbi respiratori come l’asma.
I pomodori sono  ricchissimi di minerali e vitamine; sono potenti antiossidanti e disintossicanti e sono carichi di vitamina C e vitamina A in forma di beta carotene.
Il salmone è il pesce più ricco di omega 3, elemento prezioso per abbassare il livello del colesterolo nel sangue oltre a prevenire diverse patologie a carico del sistema nervoso.
I pinoli sono una fonte preziosa di proteine, fibre e minerali, oltre che di vitamina E e ferro.
Per preparare questa insalata potete usare sia il salmone fresco che quello affumicato e i pinoli possono essere adoperati sia crudi sia leggermente tostati in padella.
E se cercate altre ricette sfiziose per insalate saporite, vitaminiche e nutrienti provate anche l’insalata valeriana con noci e uva sultanina, la deliziosa insalata di avocado e clementine oppure l’originale insalata di cavolfiore e melograno: un concentrato assicurato di energia e gusto!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…