Un antipasto veloce dell’ultimo minuto, oppure una pratica variante salata delle merendine commerciali da servire alle feste dei bambini (se preferite il dolce, provate le merendine con granella di zucchero). Sono solo due delle possibilità che ci offrono questi semplici rotolini al prosciutto e formaggio. Ovviamente quella che vi presentiamo è una delle molteplici versioni che si possono ottenere con un rotolo di pasta sfoglia e tutti gli ingredienti che la vostra fantasia vi suggerisce.
Perché non provare ad esempio con funghi e fontina, oppure con pomodoro e mozzarella? Ma anche scarola e scamorza, ricotta e spinaci, asparagi e pancetta. Insomma, noi vi diamo l’idea voi ci mettete ciò che più vi piace! E i bambini apprezzeranno di certo.
Se avrete l’accortezza di servirli tiepidi si divertiranno a gustarli tenendoli tra le mani, un finger food per i più piccini che non mancherà di conquistare anche i grandi.
Le più esperte in cucina potranno poi cimentarsi con la pasta sfoglia fatta in casa oppure sostituirla con pasta di pane o pasta brisè per avere sempre nuovi gusti.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…