Nessuno può negare che la zucca sia la vera regina dell’autunno, perfetta per realizzare un’infinita varietà di ricette, da quelle salate a quelle dolci. In più rende felici i bambini che si divertono a realizzare faccioni sempre più terrificanti e buffi. La zucca, poi, è ricca di proprietà nutrizionali perché contiene vitamine e sali minerali importanti per la salute. Insomma, tutti motivi per usarla in cucina soprattutto se si vuole realizzare un antipasto davvero molto sfizioso: le frittelle pastellate di zucca.
Questa ricetta è adatta per le serate autunnali e sicuramente piacerà a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Si preparano in modo rapido e non richiedono particolare abilità in cucina, per cui se siete alla ricerca di idee per un antipasto perfetto, ecco un buon suggerimento.
Le vostre frittelle avranno un successo strepitoso.
Potete apportare piccole varianti a questa ricetta, magari aggiungendo anche dei fiori di zucca, se ne avete a disposizione. Inoltre se le volete più aromatiche e saporite potrete cuocere la zucca con un cipollotto e delle erbe a vostro piacimento.
Se preferite potete eliminare le uova e usare solo la farina e il lievito per la pastellatura. Inoltre, qualora siate a dieta o vogliate realizzare delle frittelle più leggere, potrete decidere di usare il forno, facendole cuocere per circa 10-15 minuti a 180°.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…