Nessuno può negare che la zucca sia la vera regina dell’autunno, perfetta per realizzare un’infinita varietà di ricette, da quelle salate a quelle dolci. In più rende felici i bambini che si divertono a realizzare faccioni sempre più terrificanti e buffi. La zucca, poi, è ricca di proprietà nutrizionali perché contiene vitamine e sali minerali importanti per la salute. Insomma, tutti motivi per usarla in cucina soprattutto se si vuole realizzare un antipasto davvero molto sfizioso: le frittelle pastellate di zucca.
Questa ricetta è adatta per le serate autunnali e sicuramente piacerà a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Si preparano in modo rapido e non richiedono particolare abilità in cucina, per cui se siete alla ricerca di idee per un antipasto perfetto, ecco un buon suggerimento.
Le vostre frittelle avranno un successo strepitoso.
Potete apportare piccole varianti a questa ricetta, magari aggiungendo anche dei fiori di zucca, se ne avete a disposizione. Inoltre se le volete più aromatiche e saporite potrete cuocere la zucca con un cipollotto e delle erbe a vostro piacimento.
Se preferite potete eliminare le uova e usare solo la farina e il lievito per la pastellatura. Inoltre, qualora siate a dieta o vogliate realizzare delle frittelle più leggere, potrete decidere di usare il forno, facendole cuocere per circa 10-15 minuti a 180°.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…