La frittata di zucchine e cipolle è la perfetta unione di due ingredienti molto amati in estate, entrambi ottimi già da soli all’interno di una frittata, ma che abbinati creano un piatto ancor più saporito e goloso.
Durante la stagione estiva la voglia di cucinare è poca, ma ogni tanto si possono preparare delle ricette molto facili, come questa frittata, in grado di risolvere un apericena con gli amici o un pranzo al sacco in gita, al mare, o in montagna.
La frittata di zucchine e cipolle, infatti, è buonissima sia gustata in purezza, sia abbinata ad altri sapori, come del prosciutto cotto, del formaggio fresco, o anche all’interno di un panino.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, classica, adatta anche a chi segue una dieta vegetariana. Può essere accompagnata con un’insalata di pomodori freschi, oppure servita su un tagliere, a fette, insieme a formaggi, olive, affettati, per un aperitivo con gli amici diverso dal solito.
Se non amate la cipolla, potete ometterla, o magari aggiungere una zucchina in più e fare un’altrettanto ottima frittata di zucchine. Potete anche arricchire la frittata con altri formaggi, per un effetto ancor più gustoso, cremoso e filante.
A piacere, potete provare ad aggiungere anche qualche foglia di menta, per un sapore più fresco, o l‘erba di San Pietro. Si tratta di un’erba aromatica conosciuta anche come erba amara, nel gusto molto simile alla menta, ma più delicata.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…