La frittata di zucchine e cipolle è la perfetta unione di due ingredienti molto amati in estate, entrambi ottimi già da soli all’interno di una frittata, ma che abbinati creano un piatto ancor più saporito e goloso.
Durante la stagione estiva la voglia di cucinare è poca, ma ogni tanto si possono preparare delle ricette molto facili, come questa frittata, in grado di risolvere un apericena con gli amici o un pranzo al sacco in gita, al mare, o in montagna.
La frittata di zucchine e cipolle, infatti, è buonissima sia gustata in purezza, sia abbinata ad altri sapori, come del prosciutto cotto, del formaggio fresco, o anche all’interno di un panino.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, classica, adatta anche a chi segue una dieta vegetariana. Può essere accompagnata con un’insalata di pomodori freschi, oppure servita su un tagliere, a fette, insieme a formaggi, olive, affettati, per un aperitivo con gli amici diverso dal solito.
Se non amate la cipolla, potete ometterla, o magari aggiungere una zucchina in più e fare un’altrettanto ottima frittata di zucchine. Potete anche arricchire la frittata con altri formaggi, per un effetto ancor più gustoso, cremoso e filante.
A piacere, potete provare ad aggiungere anche qualche foglia di menta, per un sapore più fresco, o l‘erba di San Pietro. Si tratta di un’erba aromatica conosciuta anche come erba amara, nel gusto molto simile alla menta, ma più delicata.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…