Chiunque sia sempre alla ricerca di ricette facili e veloci, ma gustose e ricche di profumi e sapori non potrà lasciarsi scappare questo suggerimento: insalata di farro con pesto e pomodorini. Come indica già il nome si tratta di un piatto fresco, estivo e adatto a qualunque occasione, sia una cena in giardino fra amici sia un pranzo in ufficio, in quanto si trasporta senza problemi. Tutto questo senza contare il fatto che è anche leggero, poco calorico e che il farro è ricco di proprietà nutritive che lo rendono un prezioso alleato per la salute.
Insomma potrete realizzare il vostro farro con pesto e pomodorini in brevissimo tempo, con pochi ingredienti e quando siete proprio a corto di idee. Inoltre, come vedremo, potrete apportare qualche piccola variante per fare spazio alla vostra fantasia.
Questo piatto può essere gustato anche in inverno, lasciandolo tiepido. Inoltre si presta a tantissime varianti con l’aggiunta di pochi ingredienti che ne possono fare una ricetta sempre nuova e gustosa. La cosa più semplice è quella di unire pezzi di mozzarella, feta o altro formaggio a vostro gusto; oppure di unire delle olive. Se, poi, volete dare un tocco ancora più gourmet al farro con pesto e pomodorini potrete optare per l’aggiunta di gamberetti, salmone o tonno; questi ultimi dovranno essere sminuzzati in modo da amalgamarsi con gli altri ingredienti. Infine un altro suggerimento è quello di usare le zucchine che si sposano perfettamente con il pesto. Insomma via libera alla fantasia per un piatto sempre più sfizioso.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…