Il chili costituisce senza dubbio uno dei piatti tipici proveniente dal Texas. Si tratta di una pietanza caratterizzata da un sapore molto forte e intenso conferito in particolar modo dal peperoncino, uno degli ingredienti principali.
Generalmente il chili viene preparato con la carne ma chi vuole può anche realizzare il chili vegetariano. Questo piatto è sicuramente più leggero rispetto a quello tradizionale ma conserva lo stesso gusto e sapore inconfondibile. Ecco quindi la ricetta del chili vegetariano che può essere preparato anche da chi è alle prime armi in cucina.
La prima cosa da fare per preparare il chili vegetariano consiste nel procurarsi tutti gli ingredienti necessari per la ricetta. Si tratta di prodotti facilmente reperibili in qualsiasi supermercato ben fornito. Per la ricetta serviranno quindi due peperoni, una cipolla rossa, olio di canola, due pomodori, aglio, sedano, due jalapenos, paprika affumicata, sale, succo di lime, origano, peperoncino, alloro, una tazza di brodo vegetale, salsa di pomodoro e diversi tipi di fagioli (bianchi oppure borlotti).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…