Le canocchie sono crostacei molto saporiti dalla deliziosa polpa morbida e delicata, che possono essere serviti in vario modo. Possono essere un ottimo secondo, ad esempio gratinate al forno oppure per accompagnare una grigliata di pesce. In alternativa, le canocchie possono rappresentare un antipasto gustoso e veloce da preparare.
Inoltre sono un perfetto ingrediente per le zuppe di mare e si possono servire semplicemente bollite, appena insaporite con un po’ di succo di limone e un filo d’olio extravergine d’oliva. Questi crostacei sono chiamati anche pannocchie oppure cicale di mare. Sono le protagoniste di molte ricette di mare italiane proprio per la loro versatilità e per il fatto che si gustano facilmente senza troppe difficoltà per raggiungere la polpa all’interno.
Una delle ricette più amate a base di canocchie prevede la cottura al forno di questi crostacei con il limone. La cicale di mare gratinate possono essere servite sia come secondo sia come antipasto a piacere. Inoltre la cottura in forno è il modo di preparazione migliore: infatti le canocchie al forno con limone sono una ricetta ricca di gusto, semplice e veloce da realizzare. Al tempo stesso il risultato è elegante e permette di fare bella figura anche a un pranzo o a una cena in compagnia. Vediamo ora la ricetta per questo saporito secondo di pesce.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…