I cannelloni di magro senza besciamella sono una saporita preparazione vegetariana, ottima anche tiepida, che richiede pochi ingredienti e tempi abbastanza veloci. Qui ve li proponiamo in versione light, senza besciamella e quindi senza grassi da condimento poco salutari. Una volta preparati, potrete anche congelarli e ripassarli in forno in un secondo momento, magari per il pranzo della domenica o un’occasione particolare: se avete ospiti ne rimarranno entusiasti! Ecco la ricetta dei cannelloni di magro senza besciamella, un esempio di come si può proporre in maniera originale un classico della cucina italiana.
Se amate le ghiottonerie, potete aggiungere al sugo 4 cucchiai di panna da cucina. Inoltre, potete arricchire il ripieno con dei pinoli (20 g circa) e le classiche spezie adatte alla pasta al forno, come la noce moscata. Per accompagnare questo piatto delicato scegliete un un vino bianco di buona struttura, come il Frascati.
Et voilà, i vostri cannelloni di magro senza besciamella sono pronti per essere gustati!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…