Vuoi preparare una bella cenetta di pesce ma non sai dove mettere le mani? Per prima cosa devi sapere che non sempre i piatti di pesce hanno una preparazione lunga e difficile, soprattutto se scegli i calamari che potrai acquistare già puliti e pronti da cuocere. Prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di calamari in padella con pangrattato e limone. Scopri gli ingredienti e il procedimento di preparazione per realizzare un piatto gustoso ma semplicissimo.
Per la cottura usa una bistecchiera, prendi la padella, mettila sul fuoco e quando la superficie si sarà scaldata a sufficienza inizia a cuocere i calamari avendo cura di girarli spesso per fare in modo che le molliche non si brucino.
Quando tutte le striscioline di calamaro saranno cotte, spegni il fuoco e sistema il pesce in un bel vassoio da portata colorato. Aggiungi il succo del limone e servi.
Puoi preparare il piatto in anticipo e conservarlo in frigorifero (massimo una giornata). Per dare un gusto ancora più saporito al piatto puoi aggiungere del peperoncino alle molliche.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…