Il branzino al forno è un secondo piatto di pesce, semplice e saporito, con verdure di stagione fresche e colorate. Zucchine, pomodorini e patate novelle sono solo alcune delle verdure migliori da utilizzare abbinate al branzino, perfette per ottenere un piatto dai sapori estivi e che al tempo stesso sanno di vacanze al mare e di cene con gli amici.
Il branzino è un pesce magro, conosciuto anche come spigola, dalla carne soda e il sapore delicato. Un pesce molto comune sulla nostra tavola, il più pregiato tra i suoi simili, l’orata, la sogliola, il dentice e il nasello.
Ricco di sali minerali, vitamine, proteine e omega 3, è un vero e proprio toccasana per la salute!
La ricetta di questo branzino al forno con zucchine pomodorini e patate è davvero facile da realizzare: con pochi e semplici passaggi avrete trovato un’ottima soluzione per un pranzo o cena a due.
Per un menù completo dai sapori estivi e che sanno subito di vacanze al mare, vi consigliamo di provare anche la calamarata allo scoglio, la buridda di seppie e piselli e, per dolce, un fresco gelato al limone senza panna.
Per preparare il branzino al forno con zucchine, pomodorini e patate, iniziate dalle verdure:
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…