Tra i cibi afrodisiaci per eccellenza non può non essere nominato il peperoncino. Ingrediente sano e genuino che non può mancare all’interno delle ricette da preparare per una cena romantica. Cucinarlo al meglio magari all’interno di un dolce è semplicissimo, basta trovare la giusta armonia tra i vari ingredienti. Ecco tre ricette dolci al peperoncino perfette per stuzzicare il partner.
Il tortino con il cuore morbido è tra le ricette più amate dell’ultimo periodo. Con l’aggiunta di un tocco di peperoncino, l’accoppiata tra i due ingredienti afrodisiaci sarà magnifica.
Portare a bollore il latte con il peperoncino intero al’interno, montare lo zucchero con le uova e sciogliere a bagnomaria cioccolato e burro chiarificato. Aggiungere tutti gli ingredienti alla farina setacciata con il lievito, mescolare bene e infornare a 180 gradi per 15 minuti. Chi ama particolarmente il gusto del cioccolato può aggiungere alla ricetta del cacao per rendere il tortino ancora più goloso. Servire con una leggera spolverata di zucchero a velo ancora caldo altrimenti il cuore si solidificherà.
Portare a bollore la panna con all’interno il peperoncino tagliato a rondelle e privato dei semi. Lasciare riposare per almeno due ore così che si insaporisca. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungervi la panna calda a filo, mescolando bene per amalgamare il composto, aggiungere uno alla volta i tuorli delle uova, sbattendo con la frusta gli ingredienti. Infine, montare a neve gli albumi con lo zucchero e inserirli all’interno della mousse per dare corpo. Servire la ricetta quando si sarà raffreddata avendo cura di decorare con ciuffi di panna montata.
Portare a bollore il latte con il peperoncino all’interno e nel frattempo setacciare tutti gli ingredienti secchi, far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungere il burro. A questo punto, montare i tuorli con lo zucchero e a parte i bianchi incorporandoli bene alla ricetta. Aggiungere la farina e il cioccolato e infine il latte a filo. Quando il composto sarà pronto, infornare in una teglia con i bordi alti per 40 minuti a 180 gradi. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero al velo, servire fredda.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…