Il purè di patate è uno di quei comfort food che danno l’idea di casa e amore. Si tratta di un contorno cremoso, squisito e davvero goloso che mette d’accordo grandi e piccini grazie alla sua bontà. La preparazione della ricetta però non è immediata in quanto bisogna bollire le patate e poi procedere alla realizzazione del purè. Con questa ricetta invece, bastano venti minuti per portare il piatto in tavola e con gusto identico alla versione tradizionale. I bambini ameranno il sapore delicato delle patate schiacciate, contorno perfetto per un secondo di carne o delle verdure. Ideale da servire molto caldo in inverno, quando magari si rientra a casa dopo una giornata di pioggia.
Preparazione del purè di patate
Se il purè di patate è destinato a bambini o golosi, è possibile arricchire la ricetta con prosciutto cotto tagliato a dadini, salame e altri salumi che aiuteranno ad elevare il sapore delle patate. Gli amanti dei formaggi potranno a loro volta, arricchirlo come meglio credono con provola, gorgonzola o altre ingredienti che meglio si adattano al loro gusto. Infine, accompagnato nella sua versione semplice ad una cotoletta alla milanese, sarà semplicemente perfetto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…