Multiracial friends having fun eating and drinking vegan food at patio restaurant - Focus on center girl face
I formaggi vegani rappresentano un’alternativa gustosa per l’alimentazione, basta solo creare i giusti abbinamenti, proprio come per quelli classici. Le tipologie ricche e numerose, vanno dal tofu allo stracchino vegetale, dal formaggio spalmabile a base di soia alle mozzarelle a base di riso germogliato.
L’importante è sempre non esagerare. I consigli dei nutrizionisti a riguardo parlano chiaro: i formaggi in una dieta mediterranea sana ed equilibrata dovrebbero essere consumati non più di due volte alla settimana. Questo vale sia per i formaggi classici che per quelli vegani.
Ecco alcuni abbinamenti gustosi da provare:
Se invece si vogliono mangiare solo i formaggi, si possono gustare con delle marmellatine bio, in commercio ce ne sono di moltissimi gusti. Ovviamente si possono anche fare a casa, ne esistono diverse ricette anche nel web. A questo proposito esiste anche il “Grattaveg” ossia il formaggio grana grattugiato in versione vegana.
In caso di ospiti a cena, si può anche creare un tagliere con più formaggi vegani e più marmellatine. Da non tralasciare anche l’abbinamento con il miele se piace, anche questo decisamente gustoso e soprattutto salutare.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…