Come fare la sangria, rossa e bianca
La sangria è una bevanda di origine spagnola che viene preparata con vino, pezzi di frutta e qualche spezia aromatica capace di arricchirne il sapore. Esistono varie ricette per la preparazione della sangria che prevedono l’uso del vino rosso o bianco dai quali prende il colore. Vediamo insieme come fare la sangria, rossa e bianca.
L’ingrediente principale della sangria rossa è una bottiglia di vino rosso. Oltre a questo per la preparazione serve:
Il vino migliore per la preparazione della sangria rossa è delicato, abbastanza fruttato e dal sapore non troppo forte, va quindi benissimo un Lambrusco o Merlot. La frutta va aggiunta al vino senza essere privata della buccia e dopo un accurato lavaggio.
Nella sangria bianca, detta anche sangria de cava, al posto del vino rosso se ne utilizza uno bianco dal sapore fruttato o del Prosecco.
Il procedimento per la preparazione è lo stesso della sangria rossa.
Per preparare una sangria perfetta è consigliabile scegliere della frutta di stagione. In questo caso quindi la sangria bianca si adatta a essere consumata meglio nel periodo estivo. La frutta va tagliata a pezzi piccoli e lasciata macerare nel vino almeno una notte: in questo modo prenderà il sapore.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…