Come abbassare la gradazione alcolica di un liquore
Il liquore che avete lasciato maturare vi sembra che sia troppo alcolico e vorreste rimediare sulla gradazione? Abbiamo la soluzione (o più di una) a portata di mano!
A molti di noi piace preparare e servire il liquore fatto in casa, tra le preparazioni più comuni compare il limoncello. Ma se questo o altri liquori presentasse un gusto e una gradazione eccessivamente alcolici come potremmo fare per abbassarli?
Di solito, la riduzione del grado alcolico viene effettuato aggiungendo al liquore acqua distillata o demineralizzata, fino a raggiungere il grado desiderato.
Diluire la bevanda, è questa la strada. Potreste anche impiegare una miscela a base di acqua e zucchero ma occorre fare attenzione e non eccedere, per non far perdere al liquore il suo aroma.
Seguite questa procedura:
Se ancora non foste sicuri e voleste migliorare la gradazione del vostro liquore riducendola da 90° a 70°, ecco come fare:
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…