Consigli di cucina

Aperitivo a tema Halloween: 5 idee sfiziose

Il 31 ottobre è il giorno più atteso dagli amanti delle tradizioni celtiche più macabre e sinistre: la sera di questo giorno è infatti la Notte di Halloween, durante la quale, secondo la tradizione, le barriere tra il mondo dei morti e dei vivi cade, permettendo a anime, più o meno buone, di vagare liberamente sulla Terra. I bambini si travestono bussando alle porte delle case chiedendo “dolcetto o scherzetto?”, mentre i più grandi partecipano a feste a tema. Chi ad Halloween vuole ospitare amici e famigliari, può stupire i suoi commensali con idee e aperitivi sfiziosi, dando il via alla notte più paurosa dell’anno tra sorrisi e creatività.

Uova-Ragno

  1. Lessare le uova per 8 minuti circa,
  2. lasciarle raffreddare,
  3. sbucciarle e dividerle in due: togliere il tuorlo e frullarlo assieme a del tonno in scatola e alla maionese (va bene anche lo yogurt per chi è a dieta).
  4. Con la salsa riempire l’incavo dell’albume e metterci sopra un’oliva nera snocciolata divisa in due.
  5. Ricavare sempre dalle olive degli spicchietti da posizionare attorno all’oliva messa sull’uovo, in modo da creare le zampe di un ragno nero.

Hot-Dog al sangue

  1. Cuocere i wurstel e tagliarli di netto a 3/4 in maniera irregolare: intagliare all’apice la forma di un unghia e togliere la carne in eccesso, ricordandosi poi di fare dei taglietti più in basso, proprio come un dito.
  2. Farcire panini da Hot-Dog con questi wurstel e spalmare qua e là del ketchup.

Tramezzini a bara

  1. Ritagliare le fette del comune pane integrale per tramezzini in modo da ricavare delle forme di bara.
  2. Farcire i tramezzini così ricavati a piacere, magari con delle fette di pomodoro e verdure sottolio, richiudendo poi con un’altra fetta di pane intagliata.
  3. Con la maionese si può disegnare una croce su ogni tramezzino creato.

Biscotti fantasma

  1. Stendere la pasta frolla e ritagliare tante forme sferiche, sulla metà delle quali bisogna disegnare due occhietti a triangolo e una bocca ghignante, eliminando la pasta in eccesso.
  2. Cuocerli in forno e, una volta raffreddati, spolverare i biscotti intagliati con lo zucchero a velo.
  3. Spalmare sui biscotti sani della crema al cioccolato, chiudendoli col biscotto zuccherato.

Scope delle streghe

  1. Prendere delle fette di formaggio a pasta morbida, creare delle strisce e, su un bordo delle stesse, fare tanti taglietti per tutta la lunghezza.
  2. Avvolgere le strisce attorno a un grissino (vanno bene anche i bastoncini tipici tra gli snack salati) in modo da creare la scopa,
  3. fermando il formaggio con un filo di erba cipollina bene annodata.
Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

24 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago