Il coniglio ha carni bianche, molto saporite, che trovano un grande utilizzo in cucina. Moltissime sono le ricette e i metodi di cottura: al vapore, arrosto, al forno oppure in umido, abbinato a i più svariati ingredienti come verdure, tuberi, salumi ecc. Viene molto utilizzato anche per realizzare ottimi ragù con cui condire squisiti piatti di pasta o per preparare ripieni con cui farcire pasta fatta in casa come ravioli, agnolotti ecc.
In questa ricetta viene cucinato con peperoni e olive piccanti e insaporito e profumato con erbe aromatiche, che si aggiungono a metà cottura in modo che rimangano croccanti e non si disfino troppo: in questo modo arricchiscono il piatto con il loro sapore ma rimangono fragranti. Completa il tutto una spolverata di pepe rosa.
Il coniglio si può accompagnare con una fumante polenta, ma anche con un morbido e soffice purè di patate o con un piccantino e sfizioso purè di sedano rapa.
Fette di pane casereccio tostate e passate con un leggero tocco di aglio e un filo di olio extravergine di oliva servite a parte renderanno ancora più sfizioso il piatto.
Un buon bicchiere di vino rosso tipo Valcalepio, S. Colombano o Chianti accompagneranno il tutto con gusto e soddisfazione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…