E’ un pesce prelibato, ha carni sode, magre e tenere, ha un gusto delicato che ben si sposa con molti altri ingredienti: è la rana pescatrice.
Conosciuta comunemente anche come coda di rospo, questo pesce sa dare subito eleganza al piatto rendendolo una pietanza quasi lussuosa e certamente sopraffina!
La particolare consistenza della sua polpa, la rende adatta sia ad essere gustata in filetti o in tranci (cotti sia al forno che in padella) sia ad essere sminuzzata per arricchire ripieni di ravioloni di mare fatti in casa o corposi e saporiti sughi di pesce e umidi.
La ricetta che vi propongo oggi è molto semplice, ma saporita: prevede una cottura in padella dei filetti di rana pescatrice con solo un po’ d’olio, qualche aroma e un bicchiere di vino bianco. A parte si preparerà un sugo dai profumi e sapori mediterranei con pomodori, capperi e olive profumato con una stecca di cannella. Solo nel piatto si riuniranno le due preparazioni così da mantenere i sapori distinti ma in grado di accompagnarsi con gradevole delicatezza.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…