Il Long Island è uno dei cocktail più famosi e richiesti. Lo trovate anche con la dicitura Long Island Iced Tea perché il suo sapore fresco e aromatico ricorda quello del the freddo che però non è tra gli ingredienti di questo drink.
Sembra che il creatore di questa ricetta sia stato Bob Rosebud Butt, barman di un locale del Long Island, l’isola statunitense che si trova davanti New York. C’è chi dice che gli autori siano i bartender della catena Tgi Friday’s e chi ancora pensa sia un cocktail nato durante il periodo del proibizionismo proprio perché i suoi profumi, simili al the freddo, potevano confondere la polizia (il sapore di certo no!). Quest’ultima teoria però sembra poco valida perché al tempo era difficile reperire un singolo ingrediente alcolico, figuriamoci cinque in una volta sola.
Esistono poi delle varianti alla ricetta tradizionale come il Japan Iced Tea o il Miami Iced Tea. La cosa essenziale è che ci siano cinque distillati. Non stiamo parlando in un cocktail leggero ma, se fatto bene, è una bevanda piacevole, perfetta soprattutto nelle serate estive e per le grandi occasioni.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…