Chi è di Milano lo sa bene: l’aperitivo qui è un must! La zona dei navigli è ricchissima di locali e bar che, all’imbrunire, aprono le porte a chi, modaiolo o meno, vuole concedersi un buon aperitivo!
I barman si rimboccano le maniche e iniziano a preparare cocktail su cocktail!
Tra questi, uno dei più famosi e richiesti è senza dubbio l’Americano: acceso nel gusto e nel colore, questo cocktail, a dispetto del suo nome, è italianissimo.
Le materie prime, infatti, Bitter Campari e Vermouth rosso sono rispettivamente di Milano e di Torino. Una spruzzata di Seltz completa il bicchiere e, a dare il tocco finale, basta una scorzetta di limone e una fettina di arancia.
Lo sapevi che…
Sapevi che l’Americano è considerato il padre del Negroni? Entrambi i cocktail infatti hanno come base i medesimi ingredienti (bitter campari e vermouth rosso), ma nel Negroni il seltz è sostituito con il gin.
La storia/leggenda narra infatti che il Negroni fu ideato a Firenze negli anni ’20 da Camillo Negroni che, un giorno, stanco del “solito americano” chiese al barman di una spruzzata di gin al posto del seltz.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…