Chi è di Milano lo sa bene: l’aperitivo qui è un must! La zona dei navigli è ricchissima di locali e bar che, all’imbrunire, aprono le porte a chi, modaiolo o meno, vuole concedersi un buon aperitivo!
I barman si rimboccano le maniche e iniziano a preparare cocktail su cocktail!
Tra questi, uno dei più famosi e richiesti è senza dubbio l’Americano: acceso nel gusto e nel colore, questo cocktail, a dispetto del suo nome, è italianissimo.
Le materie prime, infatti, Bitter Campari e Vermouth rosso sono rispettivamente di Milano e di Torino. Una spruzzata di Seltz completa il bicchiere e, a dare il tocco finale, basta una scorzetta di limone e una fettina di arancia.
Lo sapevi che…
Sapevi che l’Americano è considerato il padre del Negroni? Entrambi i cocktail infatti hanno come base i medesimi ingredienti (bitter campari e vermouth rosso), ma nel Negroni il seltz è sostituito con il gin.
La storia/leggenda narra infatti che il Negroni fu ideato a Firenze negli anni ’20 da Camillo Negroni che, un giorno, stanco del “solito americano” chiese al barman di una spruzzata di gin al posto del seltz.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…