Il 26 febbraio è la giornata mondiale del pistacchio, quale modo migliore abbiamo per ricordare questa festa se non con una ricetta con i pistacchi? Vi proponiamo qualcosa di molto particolare e originale creato dallo chef stellato Fabio Barbaglini: cioccolato mou con polvere di pistacchi tostati e sciroppo di grappa e zenzero.
Per la grappa è stata utilizzata Cuvée di Barriques Millesimata 2009 della Distilleria Bocchino perché i suoi profumi intensi hanno dato un tocco davvero unico al piatto.
Il pistacchio è un ottimo alleato in cucina sia perché è buonissimo sia perché ha delle proprietà che lo rendono un ottimo frutto della salute.
Se volete creare un menu a base di pistacchi, prima di questo dessert, proponete il riso selvaggio saltato alle verdure con pollo e pistacchi oppure delle polpette al sugo o dei calamari ripieni arricchiti da una granella di pistacchi.
E se siete incuriosite dalle ricette con la grappa provate anche il tortino di marron glacés con crema inglese o il cocktail profumato Aromatic Swing, un drink che piacerà sicuramente alle vostre amiche!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…