ciliegie candite
Le ciliegie candite sono preparate caramellando questo frutto succoso per ottenere un dolce davvero delizioso ideale per guarnire dolci di ogni tipo. Le ciliegie candite sono davvero gustose e una tira l’altra, zuccherine e leggermente caramellate, si sciolgono in bocca e fanno venire voglia di divorarle solo a vederle.
Sono anche molto belle, di un rosso acceso e lucide, per questo sono perfette per preparare tantissime ricette. Puoi a esempio usarle per decorare biscotti, dolcetti e pasticcini, ma anche per dare un tocco di colore alle tue torte e alle crostate. Le ciliegie candite, per il loro sapore caramellato, si sposano benissimo anche con il cioccolato e con la crema, ma soprattutto con la panna montata. A chi non è mai venuta l’acquolina in bocca nel vedere una di quelle grosse coppe di gelato con in cima un ciuffo di panna e la classica ciliegina rossa?
Beh oggi puoi preparare comodamente a casa questa decorazione semplicemente usando un cucchiaio di miele, acqua e zucchero. Le ciliegie candite poi sono indicate anche per chi è a dieta, ma ha voglia di qualcosa di sfizioso. Aggiungendo qualche ciliegia croccante a una ciotola di yogurt greco e frutti di bosco otterrai un dessert goloso e light.
La qualità migliore per preparare le ciliegie candite è quella amarena. Questi frutti estivi infatti sono grossi, tondi, di un rosso acceso, con un nocciolo piccolo e una polpa golosa. Una volta candite le amarene sono davvero belle da vedere oltre che buonissime. Per questo sono perfette per guarnire coloratissimi cocktail, come il Shirley Temple, e frullati, soprattutto d’estate.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…