Arriva dalla Spagna questa ricetta sfiziosa e golosissima. Si tratta dei churros, dei simpatici dolcetti fritti molto diffusi non solo nella penisola Iberica, ma anche in Sud America. Ciò che rende speciali questi dolci fritti è la loro forma allungata e l’impasto a base di acqua, burro, zucchero e un pizzico di sale. Per prepararli basta impastare gli ingredienti, versare il composto nella sac à poche e formare dei “vermicelli” di circa 10 centimetri da friggere nell’olio bollente.
Il tocco finale è una bella spolverata di zucchero e cannella, che conferiscono ai churros un gusto davvero irresistibile. Si possono preparare anche al forno, adagiandoli su una teglia e cuocendoli a 200 gradi per 40 minuti, ma noi li preferiamo di gran lunga fritti, croccanti e profumati di cannella, da mangiare caldi, appena fatti.
In Spagna si comprano nelle bancarelle per strada e si mangiano passeggiando, mentre in Argentina, dove ne vanno pazzi, si gustano insieme al dulce de leche. Ma il modo migliore per gustarli è insieme con una bella tazza di cioccolato caldo, nel quale intingere i tuoi churros uno a uno.
Inserisci nel boccale un pizzico di sale, l’acqua, il burro e aziona il Bimby per 8 minuti alla velocità 2. Aggiungi poi la farina e fai andare ancora per 30 secondi alla velocità 5. Fai freddare l’impasto, poi aggiungi le uova e aziona alla velocità 4. Quando l’impasto sarà omogeneo e liscio versalo con un cucchiaio nella sac à poche e friggi i tuoi churros.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…