Arriva dalla Spagna questa ricetta sfiziosa e golosissima. Si tratta dei churros, dei simpatici dolcetti fritti molto diffusi non solo nella penisola Iberica, ma anche in Sud America. Ciò che rende speciali questi dolci fritti è la loro forma allungata e l’impasto a base di acqua, burro, zucchero e un pizzico di sale. Per prepararli basta impastare gli ingredienti, versare il composto nella sac à poche e formare dei “vermicelli” di circa 10 centimetri da friggere nell’olio bollente.
Il tocco finale è una bella spolverata di zucchero e cannella, che conferiscono ai churros un gusto davvero irresistibile. Si possono preparare anche al forno, adagiandoli su una teglia e cuocendoli a 200 gradi per 40 minuti, ma noi li preferiamo di gran lunga fritti, croccanti e profumati di cannella, da mangiare caldi, appena fatti.
In Spagna si comprano nelle bancarelle per strada e si mangiano passeggiando, mentre in Argentina, dove ne vanno pazzi, si gustano insieme al dulce de leche. Ma il modo migliore per gustarli è insieme con una bella tazza di cioccolato caldo, nel quale intingere i tuoi churros uno a uno.
Inserisci nel boccale un pizzico di sale, l’acqua, il burro e aziona il Bimby per 8 minuti alla velocità 2. Aggiungi poi la farina e fai andare ancora per 30 secondi alla velocità 5. Fai freddare l’impasto, poi aggiungi le uova e aziona alla velocità 4. Quando l’impasto sarà omogeneo e liscio versalo con un cucchiaio nella sac à poche e friggi i tuoi churros.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…