Assai più salutari di quelle da sacchetto, ma ugualmente stuzzicanti e saporite. Ebbene sì: possiamo fare le chips in casa. E anche aromatizzarle come preferiamo. Niente fritto, please! Solo forno per le nostre patatine fatte in casa, che oggi abbiamo scelto alla paprika.
Il segreto? Tagliare a fette sottili sottili le patate, perché siano croccanti al massimo. Ma se preferiamo, possiamo tagliarle più spesse, magari con un coltello ondulato, e aumentare la componente “rustica” – basta aumentare un po’ anche il tempo di cottura.
Con molti meno sensi di colpa, eccoci pronte a gustare le sfoglie di patate. Che vanno benissimo non solo davanti alla tv, come snack e aperitivo, ma anche come invitante contorno, perfino per pranzi e cene importanti. Provatele per esempio come accompagnamento a un arrosto di vitello, al salmone al forno oppure a un polpettone vegetariano. I bambini rimarranno entusiasti, ma gli adulti non saranno da meno. E poi: una chip tira l’altra…
Se vi piacciono le patate provate anche la ricetta delle patate croccanti in padella, delle crocchette di patate o delle patate ripiene di verdure e formaggio. A voi la scelta!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…