Assai più salutari di quelle da sacchetto, ma ugualmente stuzzicanti e saporite. Ebbene sì: possiamo fare le chips in casa. E anche aromatizzarle come preferiamo. Niente fritto, please! Solo forno per le nostre patatine fatte in casa, che oggi abbiamo scelto alla paprika.
Il segreto? Tagliare a fette sottili sottili le patate, perché siano croccanti al massimo. Ma se preferiamo, possiamo tagliarle più spesse, magari con un coltello ondulato, e aumentare la componente “rustica” – basta aumentare un po’ anche il tempo di cottura.
Con molti meno sensi di colpa, eccoci pronte a gustare le sfoglie di patate. Che vanno benissimo non solo davanti alla tv, come snack e aperitivo, ma anche come invitante contorno, perfino per pranzi e cene importanti. Provatele per esempio come accompagnamento a un arrosto di vitello, al salmone al forno oppure a un polpettone vegetariano. I bambini rimarranno entusiasti, ma gli adulti non saranno da meno. E poi: una chip tira l’altra…
Se vi piacciono le patate provate anche la ricetta delle patate croccanti in padella, delle crocchette di patate o delle patate ripiene di verdure e formaggio. A voi la scelta!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…