Il Carnevale ormai si avvicina e già si vedono spuntare per le strade le tipiche bancarelle che, rilasciando un profumino delizioso, annunciano a suon di fritture dolci che al di là di tutti gli scherzi possibili e immaginabili, in questo periodo non possono mancare frittelle, castagnole, bomboloni e chiacchiere!
Qui oggi restiamo sì in tema di carnevale e in tema di fritture, ma proponiamo una versione sfiziosissima delle più classiche chiacchiere dolci, perfetta per l’aperitivo: le chiacchiere salate!!
Ottime da servire insieme a salsine a base di formaggi, salumi, tartufi, ma anche con cipolline in agrodolce e verdurine glassate, queste sfizioserie sono da provare senza scuse!
Se poi aggiungiamo che la ricetta che vi presento è del maestro Montersino, allora ogni possibile dubbio sfugge: non è vero?
E se amate i fritti, perché insieme alle chiacchiere non preparate anche delle golose melanzane fritte oppure delle croccanti zucchine in pastella? Oppure lasciatevi tentare dalla dolcezza e concedetevi delle frittelle di riso, delle frittelle di mele o delle frittelle castagnole, in perfetto stile carnevalesco.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…