Il Carnevale ormai si avvicina e già si vedono spuntare per le strade le tipiche bancarelle che, rilasciando un profumino delizioso, annunciano a suon di fritture dolci che al di là di tutti gli scherzi possibili e immaginabili, in questo periodo non possono mancare frittelle, castagnole, bomboloni e chiacchiere!
Qui oggi restiamo sì in tema di carnevale e in tema di fritture, ma proponiamo una versione sfiziosissima delle più classiche chiacchiere dolci, perfetta per l’aperitivo: le chiacchiere salate!!
Ottime da servire insieme a salsine a base di formaggi, salumi, tartufi, ma anche con cipolline in agrodolce e verdurine glassate, queste sfizioserie sono da provare senza scuse!
Se poi aggiungiamo che la ricetta che vi presento è del maestro Montersino, allora ogni possibile dubbio sfugge: non è vero?
E se amate i fritti, perché insieme alle chiacchiere non preparate anche delle golose melanzane fritte oppure delle croccanti zucchine in pastella? Oppure lasciatevi tentare dalla dolcezza e concedetevi delle frittelle di riso, delle frittelle di mele o delle frittelle castagnole, in perfetto stile carnevalesco.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…