La cheesecake fredda al cioccolato è un dessert fresco e golosissimo di cui vi innamorerete all’istante e che con tutta probabilità preparerete tante, tante e tante volte ancora per tutta l’estate!
Gli ingredienti di base sono biscotti secchi, cioccolato e mascarpone. La cosa più bella di questo dolce, a mio parere, è che modificando la tipologia di biscotto e di cioccolato potrete con una sola ricetta dare vita ad almeno 3 tipi di torte diverse!
Se scegliete il cioccolato fondente, potete decidere di creare un effetto black and white: crema scura di mascarpone e cioccolato su base chiara di biscotti secchi al burro.
Questo stesso effetto viene ottenuto a contrario usando biscotti al cacao per la base e cioccolato bianco per la crema.
Siete amanti del total black? Perfetto: vi basterà mantenere la crema scura al cioccolato fondente e abbinarla ad una base di biscotti al cacao. Una spolverata di cacao amaro finirà il tutto con semplicità ed eleganza.
Se invece vi piace l’idea di giocare con i colori e i sapori del cioccolato, non potete non provare la cheesecake ai tre cioccolati: per la base vanno bene si i biscotti al burro che quelli al cacao, la crema invece andrà divisa in 3 parti: una addizionata di cioccolato fondente, una di cioccolato bianco e una di cioccolato gianduja.
Voi cosa avete scelto?
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…