La cheesecake fredda al cioccolato è un dessert fresco e golosissimo di cui vi innamorerete all’istante e che con tutta probabilità preparerete tante, tante e tante volte ancora per tutta l’estate!
Gli ingredienti di base sono biscotti secchi, cioccolato e mascarpone. La cosa più bella di questo dolce, a mio parere, è che modificando la tipologia di biscotto e di cioccolato potrete con una sola ricetta dare vita ad almeno 3 tipi di torte diverse!
Se scegliete il cioccolato fondente, potete decidere di creare un effetto black and white: crema scura di mascarpone e cioccolato su base chiara di biscotti secchi al burro.
Questo stesso effetto viene ottenuto a contrario usando biscotti al cacao per la base e cioccolato bianco per la crema.
Siete amanti del total black? Perfetto: vi basterà mantenere la crema scura al cioccolato fondente e abbinarla ad una base di biscotti al cacao. Una spolverata di cacao amaro finirà il tutto con semplicità ed eleganza.
Se invece vi piace l’idea di giocare con i colori e i sapori del cioccolato, non potete non provare la cheesecake ai tre cioccolati: per la base vanno bene si i biscotti al burro che quelli al cacao, la crema invece andrà divisa in 3 parti: una addizionata di cioccolato fondente, una di cioccolato bianco e una di cioccolato gianduja.
Voi cosa avete scelto?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…