Broccoli, cavoli e cavolfiori sono ortaggi che, seppur si consiglia di consumare in grandi quantità poiché amici della salute, non sempre incontrano i gusti di tutti.
Spesso, il loro caratteristico sapore marcato e netto può risultare “un po’ forte” e ci si trova di fronte a commensali che storcono il naso e che gentilmente passano alla prossima portata. Se a banchettare con noi, poi, ci sono anche dei bambini l’impresa si fa ancor più ardua!
Come fare allora? Come rendere più appetibili queste verdure e godere dei loro benefici? Una buona, buonissima idea potrebbe essere gratinarli.
Una cremosa besciamella è spesso la carta vincente in questi casi: morbida e delicata abbraccia le verdure, si spolverizza con un poco di parmigiano grattugiato e di pangrattato e si fa dorare qualche minuto sotto il grill. In poche mosse daremo un gusto rinnovato e più soave ai nostri cavolfiori che, ricoperti da una croccante crosticina, diventeranno irresistibili!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…