Il cavolfiore in umido è un piatto invernale molto semplice da preparare, veloce ed economico, che può funzionare in più di un’occasione come prezioso contorno “salvacena”.
I cavolfiori in umido, infatti, si prestano bene ad essere serviti sia come accompagnamento per secondi piatti di carne al forno, tipicamente invernali, sia come contorno per un bel tagliere di formaggi.
Essendo inoltre un piatto leggero ma gustoso, caldo e confortante, è ideale per scaldarsi e saziarsi in modo sano in queste sere fredde e umide!
La ricetta è alla portata di tutti e il suo sapore semplice e non ricercato lo rende adatto a tutti i palati.
L’idea in più:
– La ricetta che vi propongo può essere resa più sostanziosa e saporita aggiungendo alla salsa di pomodoro della pancetta tagliata a cubetti o dello speck.
– Inoltre, se amate i sapori decisi, potete osare un po’ di più con il peperoncino e servire le cimette di cavolfiore anche come antipasto, per esempio insieme ad una salsina piccante a base di yogurt greco, aglio e olio.
E se amate il cavolfiore e siete alla ricerca di qualche idea creativa per cucinarlo, provate le polpette di miglio e cavolfiore oppure la deliziosa insalata di cavolfiore e melograno.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…