Mettere “l’orto in barattolo”, come si suol dire, è uno dei modi migliori per poter godere tutto l’anno del piacere di mangiare verdure sane e naturali come nel vivo della loro naturale stagione!
La preparazione delle conserve fatte in casa non è per nulla difficile e tutti ci si possono avvicinare sena timore! La sola accortezza che bisogna avere ad ogni costo è l’intransigenza nella scelta delle materie prime, che devono essere di ottime qualità! Solo in questo modo vi assicurerete conserve gustose e saporite.
Importantissimo, infine, è il rispetto delle norme igieniche e degli accorgimenti utili alla sterilizzazione dei barattoli utilizzati: solo così, infatti, potrete essere sicuri e sereni nel conservare e consumare i vostri ghiotti vasetti.
Oggi vediamo insieme come preparare una conserva invernale facile e buonissima: i cavolfiori in agrodolce. Vi sarà utilissima quando, durante il resto dell’anno, dovrete portare in tavola bolliti di carne o pesci al vapore.
E se sei alla ricerca di altre idee su come conservare tutto l’anno il gusto e il sapore delle tue verdure preferite consulta le nostre ricette per preparare melanzane e pomodori verdi sott’olio, peperoni in agrodolce o dei golosissimi peperoncini ripieni!
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…