Mettere “l’orto in barattolo”, come si suol dire, è uno dei modi migliori per poter godere tutto l’anno del piacere di mangiare verdure sane e naturali come nel vivo della loro naturale stagione!
La preparazione delle conserve fatte in casa non è per nulla difficile e tutti ci si possono avvicinare sena timore! La sola accortezza che bisogna avere ad ogni costo è l’intransigenza nella scelta delle materie prime, che devono essere di ottime qualità! Solo in questo modo vi assicurerete conserve gustose e saporite.
Importantissimo, infine, è il rispetto delle norme igieniche e degli accorgimenti utili alla sterilizzazione dei barattoli utilizzati: solo così, infatti, potrete essere sicuri e sereni nel conservare e consumare i vostri ghiotti vasetti.
Oggi vediamo insieme come preparare una conserva invernale facile e buonissima: i cavolfiori in agrodolce. Vi sarà utilissima quando, durante il resto dell’anno, dovrete portare in tavola bolliti di carne o pesci al vapore.
E se sei alla ricerca di altre idee su come conservare tutto l’anno il gusto e il sapore delle tue verdure preferite consulta le nostre ricette per preparare melanzane e pomodori verdi sott’olio, peperoni in agrodolce o dei golosissimi peperoncini ripieni!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…