Le carote al forno sono un contorno facilissimo e di rapida preparazione: sano e molto appagante!
Il sapore naturalmente dolce delle carote viene esaltato e caratterizzato dal miele e dalle erbe e/o dagli aromi che sceglieremo di utilizzare per aromatizzare il condimento.
Se sceglieremo un miele molto dolce come quello di acacia, ad esempio, potrebbe essere una buona e stuzzicante idea usare aromi decisi e piccantini come peperoncino, coriandolo o cumino. Se invece daremo la preferenza a mieli più amari (come il miele di castagno o il miele di mandorlo, ad esempio) potremo” addolcire” il condimento con erbe aromatiche più classiche come timo e rosmarino.
La ricetta, oltre a regalare una pietanza buona da mangiare, dona anche un piatto bello da vedere: le carote, infatti, invece che essere affettate o tagliate a tocchetti (come generalmente si è soliti cucinarle), vengono solo pelate e lasciate intere, con parte del loro ciuffo verde che le rende davvero molto accattivanti anche nell’estetica!
E se amate la cottura al forno, perché non provate la ricetta delle zucca o del topinambur al forno? Due idee sane e gustose! Oppure osate con i fichi al forno con pecorino e pinoli: una vera e propria leccornia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…