Le carote al forno sono un contorno facilissimo e di rapida preparazione: sano e molto appagante!
Il sapore naturalmente dolce delle carote viene esaltato e caratterizzato dal miele e dalle erbe e/o dagli aromi che sceglieremo di utilizzare per aromatizzare il condimento.
Se sceglieremo un miele molto dolce come quello di acacia, ad esempio, potrebbe essere una buona e stuzzicante idea usare aromi decisi e piccantini come peperoncino, coriandolo o cumino. Se invece daremo la preferenza a mieli più amari (come il miele di castagno o il miele di mandorlo, ad esempio) potremo” addolcire” il condimento con erbe aromatiche più classiche come timo e rosmarino.
La ricetta, oltre a regalare una pietanza buona da mangiare, dona anche un piatto bello da vedere: le carote, infatti, invece che essere affettate o tagliate a tocchetti (come generalmente si è soliti cucinarle), vengono solo pelate e lasciate intere, con parte del loro ciuffo verde che le rende davvero molto accattivanti anche nell’estetica!
E se amate la cottura al forno, perché non provate la ricetta delle zucca o del topinambur al forno? Due idee sane e gustose! Oppure osate con i fichi al forno con pecorino e pinoli: una vera e propria leccornia.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…