Di carne o di pesce, di verdure o di legumi, di formaggio filante o morbido: quanti possibili ripieni per i carciofi!
Una volta puliti (sapete come pulire i carciofi?), scottati e svuotati, i carciofi diventano un buonissimo e bellissimo scrigno per sfiziose farciture. Da ortaggio a elegante coppa ricolma di bontà!
Basterà scegliere di quale tipo di farcia si ha più desiderio e, in poche mosse, il piatto è servito! La preparazione richiede un po’ di tempo soprattutto per ciò che riguarda la pulizia e la preparazione dei carciofi, ma con la nostra ricetta base vedrete che non sarà difficile.
Oggi vi propongo una delle versioni più classiche e sostanziose dei carciofi ripieni: carne trita di bovino, salsiccia e prosciutto crudo sono gli ingredienti di punta della nostra ricetta.
L’idea in più:
Siete amanti della “scarpetta”? Provate questa ricetta nella versione rossa: aggiungete alla base del soffritto 300 grammi di pomodori pelati, schiacciateli con una forchetta in modo che si disfino, unite il mix di erbette aromatiche, mescolate e aggiungete 2 mestoli di brodo.
Coprite la pentola con il coperchio e, su fiamma bassa, cuocete i tutto per 10 minuti. Disponete i carciofi nella padella con il sugo, coprite nuovamente e cuocete per circa 30 minuti.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…